specialisti del trattamento acque, Euroacque

Euroacque 40 anni di storia

EUROACQUE di Ubaldo Bordi nasce a Piacenza nel 1978, una delle prime aziende che hanno dato vita al trattamento acque in Italia. In origine la sede si trovava a Piacenza in Via Scalabrini, e successivamente, nel 1981 si trasferì in località I Casoni di
Podenzano nella provincia di Piacenza.

Da settembre 2002 Euroacque ha una nuova sede in località Niviano di Rivergaro, la nuova costruzione è in grado di rispondere alle nuove esigenze produttive e logistiche. Nel 2007 la ragione sociale cambia e nasce EUROACQUE SRL.

La nuova generazione fa il suo ingresso con Paolo ed Eugenio Bordi.
A settembre 2008 viene completato l’ampliamento della nuova sede con aumento del magazzino e la realizzazione di un nuovo reparto di assemblaggio. Nel 2009 Euroacque ottiene la certificazione ISO 9001/UNI EN ISO:2008 con lo scopo “ Progettazione, produzione, assistenza e riparazione di componenti ed impianti per il trattamento delle acque primarie”.

Nel 2010 Euroacque amplia gli uffici commerciali e tecnici con la realizzazione di una nuova struttura e l’acquisizione di nuove risorse umane. A fine 2010 viene realizzato il nuovo laboratorio di analisi chimiche e la nuova area di produzione/stoccaggio riservata alla divisione chimica.

Nel biennio 2014/2015 viene raddoppiata la superficie del magazzino consentendo un maggiore stoccaggio di componenti e prodotti.
Anche le linee di produzione sono migliorate e aumentate, per far fronte all’evoluzione rapida del settore acque (nuovi prodotti, nuove normative, nuove esigenze imposte dal mercato).

Tutto ciò con lo scopo di garantire un servizio migliore ed una gamma di prodotti completa.

Nel 2018 festeggiamo 40 anni di attività.

Euroacque

Produciamo e commercializziamo prodotti e dispositivi per il trattamento acque.

Operiamo come produttori nel settore del trattamento acque primarie a livello nazionale ed internazionale. (sistema certificato ISO 9001:2008)

Forniamo prodotti per applicazioni domestiche, industriali, tecniche e
medicali per qualunque volume di acqua richiesto, segue tutte le fasi della
realizzazione dell’impianto, dalla fase di analisi e progettazione, alla fase di produzione e collaudo considerando l’evoluzione delle tecnologie, il risparmio e le normative.

La produzione e commercializzazione dei prodotti include:
LINEA DISPOSITIVI PER IL TRATTAMENTO ACQUE e LINEA
PRODOTTI CHIMICI PER IL TRATTAMENTO ACQUE.

Euroacque copre il 100% del mercato italiano grazie ad una capillare rete di agenzie (40 in tutto), attraverso un avanzato servizio di post vendita garantito da oltre 200 Centri Assistenza Tecnica qualificati presenti su tutto il territorio nazionale aggiornati dall’azienda con periodici corsi di formazione.

Euroacque attraverso distributori in varie nazioni europee ed extra europee esporta in:Francia, Spagna, Grecia, Romania, Ungheria, Rep. Ceca, Slovacchia, Germania, Belgio, Svizzera, Egitto, Kuwait, Polonia, Kazakhstan, Bulgaria, Algeria, Tunisia, Cipro, Brasile.

La struttura ed i prodotti sono in costante evoluzione, numerosi brevetti sono la testimonianza di una continua volontà nel rispondere al meglio alle esigenze di clienti sempre più attenti. Euroacque fa parte dell’associazione di categoria Aqua Italia – ANIMA.

Specialisti nel trattamento acque.