Anticalcari magnetici ed elettronici

Sei qui: > Trattamento Acque > Anticalcari magnetici ed elettronici
\r\n\r\n\r\nGENERALITA’
\r\n\r\nLa durezza dell’acqua è la somma dei sali di calcio e magnesio che per effetto dell’innalzamento della temperatura causano incrostazioni calcaree specialmente dove è maggiore lo sbalzo termico.\r\nCiò è dovuto ad una reazione chimica che provoca la formazione di carbonato di calcio ed anidride carbonica. Il carbonato di calcio precipita, originando incrostazioni e blocco delle tubazioni, mentre l’anidride carbonica prodotta innesca un processo corrosivo.

\r\n\r\nDESCRIZIONE PRODOTTO
\r\n\r\nL’accelleratore ionico è una apparecchiatura ideata per impedire o rallentare la formazione delle incrostazioni calcaree mediante la formazione di un campo magnetico a fortissima intensità.

\r\n\r\nFUNZIONAMENTO
\r\n\r\nIl campo magnetico attraverso il quale avviene il passaggio dell’acqua provoca la cristallizzazione dei sali presenti che non solidificano e non si depositano nelle tubature ma si trasformano in un soffice precipitato polveroso (ARAGONITE). Il sistema determina anche, in particolari condizioni, il progressivo dissolversi delle incrostazioni calcaree già esistenti.

\r\n\r\nMANUTENZIONE
\r\n\r\nGli anticalcari magnetici Euroacque sono autoalimentati, autoregolati, non comportano spese di manutenzione, non inquinano, possono essere usati con acqua calda e fredda, dolce o salata e non alterano il gusto dell’acqua.

\r\n\r\nAPPLICAZIONI:
\r\n\r\nA SECONDA DEL MODELLO E’ ADATTO AL TRATTAMENTO DI CALDAIE MURALI, SCALDABAGNI, SCAMBIATORI DI CALORE, DOCCE, IDROPULITRICI, CONDIZIONATORI, FRIGORIFERI INDUSTRIALI, IDROMASSAGGIO, LAVATRICI, LAVASTOVIGLIE, PIANI COTTURA, FABBRICATORI GHIACCIO, MACCHINE DISTRIBUTRICI DI BIBITE, MACCHINE PER STAMPAGGIO, TORRI DI RAFFREDDAMENTO, FORNI A VAPORE E PER PANIFICI, VIVAI, PISCINE.\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n
\r\n\r\nDescrizione\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n
\r\n\r\nDescrizione\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n